Fino alle ore 12 del 9 settembre prossimo, è possibile inviare la propria candidatura per i premi “Architetto/a italiano/a” e “Giovane talento dell’architettura italiana” 2024. Quest’edizione mira a valorizzare quei professionisti che hanno promosso processi di trasformazione positiva con i loro progetti, rendendo gli spazi più vivibili e capaci di soddisfare le esigenze delle comunità e dei cittadini.
La Festa dell’architetto, occasione di rilievo per il dibattito sulla cultura architettonica e che culminerà con la consegna dei due premi, avrà luogo nel mese di ottobre presso il dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Questa sede è situata in una zona che è stata rivitalizzata grazie a un ambizioso intervento di rigenerazione dell’ex Mattatoio.
Partecipare ai premi “Architetto/a italiano/a” e “Giovane talento dell’architettura italiana” offre inoltre l’opportunità di essere inclusi nello “Yearbook”, una raccolta annuale che presenta una selezione dei progetti candidati. Questa pubblicazione, distribuita in Italia e all’estero, testimonia il valore degli architetti italiani e la qualità dell’architettura nazionale. Le candidature devono essere inviate tramite la piattaforma online disponibile all’indirizzo https://concorsiawn.it/festadellarchitetto-2024/home, dove è anche possibile scaricare il bando ufficiale.