APRILIA, PLESSO SCOLASTICO VIA AMBURGO INTITOLATO A DOMENICO D’ALESSIO

    L’Amministrazione Comunale ha attivato la procedura di intitolazione del nuovo plesso scolastico di Via Amburgo a Domenico D’Alessio, Sindaco di Aprilia dal 2009 al 2012 e scomparso prematuramente nell’esercizio delle sue funzioni. Questo proprio per il sentito riconoscimento della Città di Aprilia all’impegno politico svolto al servizio della comunità da Domenico D’Alessio.

    Con questo provvedimento  l’esecutivo ha voluto interpretare la volontà della cittadinanza apriliana, la quale attraverso formali richieste pervenute da associazioni, comitati spontanei e di quartiere, nonché movimenti politici, ha invitato l’Amministrazione a promuovere questa procedura.

    «Il compianto Domenico D’Alessio – ha detto il Sindaco Antonio Terra – non è solo ricordato per aver partecipato attivamente alla vita politica della nostra Città, come Consigliere, Assessore ed infine anche come primo cittadino, ma soprattutto per il suo straordinario impegno sociale, con i giovani, e per il suo legame con la zona Toscanini, dove risiedeva e fu fondatore del comitato di quartiere stesso.