Gli elaborati giudicati migliori dalla giuria esaminatrice e dal sondaggio on line effettuato nei giorni scorsi tramite il sito internet istituzionale costituiranno linput del prossimo concorso di idee nazionale per la realizzazione del marchio di riconoscibilità dei prodotti e delle produzioni (enogastronomiche, manifatturiere, artigianali, ecc.) del territorio comunale. Durante la giornata si sono registrati diversi interventi anche da parte di aziende locali del settore enogastronomico già aderenti al Marchio Città di Aprilia, nonché di associazioni e consorzi del territorio (Casale del Giglio, Ape dOro, Oasi Gold Club, Fattoria Mardero, Consorsio Caffarelli, lo chef Marco Davi, The Factory, Enea Tour, La Nona Arte, Aprilia in Movimento). «La prima fase del nostro progetto di attribuire alle produzioni apriliane una loro caratterizzazione e tipicità ha commentato lAssessore Vittorio Marchitti si è concretizzata in questo percorso che ci porterà a raccontare la storia di Aprilia attraverso i suoi sapori. Da parte degli operatori del settore è arrivato un importante riscontro rispetto a questo start up del marchio tipico di Aprilia. Di particolare interesse, oltre al confronto della mattina con realtà consolidate come Slow Food, la presentazione del portale web del marchio, che conterrà una mappa interattiva con percorsi storici, manifatturieri, ricettivi e turistici, enogastronomici, nonché legati ad eventi ed iniziative culturali di Aprilia». Su www.comunediaprilia.gov.it le immagini della conferenza e i lavori degli studenti vincitori del concorso “Aprilia è…”.