APRILIA, IL TEATRO FINESTRA AL 15ESIMO FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MONTECARLO

    Aprilia si distingue per la cultura e la rappresentazione teatrale. Lo fa grazie al Teatro Finestra, che porterà “Il Pinocchio” a Montecarlo. Il suddetto spettacolo ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, con la regia di Raffaele Calabrese. Il regista si è reso protagonista della quindicesima edizione del Festival Internazionale del teatro amatoriale di Montecarlo. Il Festival si svolge ogni quattro anni ed ha una risonanza a livello mondiale. Gli attori del laboratorio di ricerca e sperimentazione della compagnia apriliana hanno avuto l’onore di rappresentare l’Italia alla rassegna che ha avuto luogo nel corso della scorsa settimana e che ha ospitato ventiquattro compagnie provenienti dai cinque continenti (tra di esse rappresentanti di Germania, Belgio, Cina, Danimarca, Usa, Spagna, Giappone, Israele, Francia, Singapore, Africa del Sud, Regno Unito).

    Il “Pinocchio”, rielaborazione del celebre testo di Collodi, è andato in scena per due repliche, il 22 e il 24 agosto presso la Salle Garnier del Teatro dell’Opera di Montecarlo, all’interno del Casinò. In entrambi i casi il pubblico ha salutato con una standing ovation la rappresentazione del Teatro Finestra, sottolineando con gli applausi la scelta stilistica coraggiosa di adattare il testo originale alle diverse vicende politiche ed ai tempi di crisi che vivono l’Italia e altri Paesi del mondo.

    Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra esprime un giudizio estremamente positivo per l’importante riconoscimento internazionale ottenuto dalla compagnia Teatro Finestra, che ha saputo rappresentare la Città di Aprilia al di fuori dei confini nazionali, nel contesto di una platea di altissimo profilo.