APRILIA, IL PREFETTO RICHIAMA IL SINDACO PER IL CASO CHIUSOLO

Il Signor Prefetto di Latina Antonio D’Acunto ha convocato in via d’urgenza già lunedì mattina una seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di affrontare la questione relativa alle gravi intimidazioni subite negli ultimi mesi dall’Assessore del Comune di Aprilia Antonio Pio Chiusolo e tali da indurlo a rassegnare le dimissioni.

Nell’occasione parteciperà il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, anche nell’ottica del dialogo e della collaborazione che l’Amministrazione Civica ha instaurato con l’Ufficio Territoriale del Governo e con gli stessi rappresentanti delle forze dell’ordine.

Proprio con le forze dell’ordine il Sindaco di Aprilia ha avuto modo di confrontarsi venerdì pomeriggio nel corso del tradizionale incontro per lo scambio degli auguri natalizi, già convocato prima dei fatti che hanno visto coinvolto l’Assessore Chiusolo e la stessa Amministrazione.

Presso l’Ufficio del Sindaco i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno condiviso le preoccupazioni dell’Amministrazione, circa le azioni criminose perpetrate di recente ai danni degli amministratori, e sviluppato tematiche più generali sulla sicurezza del territorio, a partire dalla imminente implementazione della videosorveglianza che sarà istallata nei punti strategici della Città.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Antonio Terra ha anche voluto salutare il Comandante della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Via Tiberio, Maresciallo Ciro Pellegrino, perché prossimo al pensionamento. Il primo cittadino ha ringraziato il comandante Pellegrino per il profuso impegno e l’abnegazione professionale dimostrata in tutti questi anni di servizio svolto ad Aprilia fin dal 1989.