APRILIA, IL CONSIGLIO DI STATO FA RIPARTIRE I LAVORI PER GLI ALLOGGI POPOLARI

Una buona notizia per l’Amministrazione comunale e per tutti i cittadini in attesa di una casa. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto con sentenza definitiva le ragioni dell’Ater in merito alla gara d’appalto per la progettazione e la costruzione di un edificio di edilizia popolare con 87 alloggi.

L’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica può pertanto, per effetto del pronunciamento della giustizia amministrativa, aprire un cantiere i cui lavori sono slittati di circa tre anni rispetto alle previsioni.

«Il nostro Consiglio Comunale – ha detto il Sindaco Antonio Terra – ha ceduto nel 2009 il lotto di Via Guardapasso con convinzione e nella certezza della necessità di nuovi alloggi di edilizia popolare in un territorio dove la richiesta è di gran lunga superiore all’offerta. Esprimiamo soddisfazione per come si è risolta la vicenda, sulla quale si è innescato un lungo iter giudiziario che ha rallentato di fatto l’inizio dei lavori e quindi la consegna degli appartamenti. Altresì ci fa piacere prendere atto della volontà da parte dell’Ater di avviare al più presto i lavori che permetteranno alla Città di Aprilia di disporre di alloggi popolari rispetto ai quali si è atteso fin troppo».