Apple si sta preparando a ospitare un importante evento di lancio il 13 ottobre, chiamato “Hi, Speed”. Ma che cosa sarà presentato durante questo evento?
Quello che i fan di Apple si aspettano, è di vedere prodotti nuovi di zecca, incluso il tanto atteso iPhone 12.
Il mese scorso Apple ha ospitato uno speciale evento Time Flies, dove ha rivelato un nuovo Apple Watch e due modelli di iPad. Purtroppo, nessuna novità per quanto riguarda l’iPhone 12.
Leggi anche: quando esce in Italia l’iPhone 12
La crisi sanitaria globale di quest’anno ha comportato un leggero ritardo nel lancio di iPhone. Tuttavia, i fan dovrebbero riuscire a assicurarsi l’ultimo iPhone giusto in tempo per Natale, se sarà presentato durante l’evento “Hi, Speed” di Apple.
Leggi anche: iPhone, cosa aspettarsi dall’evento del 13 ottobre
L’evento di quest’anno si terrà il 13 ottobre, alle 19 italiane in web streaming gratuito, disponibile per tutti i fan di Apple.
Lo slogan scelto da Apple per l’evento, “Hi, Speed”, è un chiaro gioco di parole che richiama la frase “high speed“. Potrebbe significare che le prestazioni di elaborazione veloci o la rapidità di Internet 5G saranno al centro della scena.
In cima all’agenda sarà probabilmente l’iPhone 12, che tecnicamente arriverà con un mese di ritardo. Si prevede che arriverà in ben quattro versioni, denominate iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Max.
Leggi anche: iPhone 12, ecco tutti i prezzi svelati
Almeno alcuni di questi modelli dovrebbero supportare velocità Internet mobili 5G super veloci. Apple non ha ancora lanciato infatti un iPhone 5G, a differenza dei rivali Samsung e Huawei.
Si prevedono miglioramenti anche in termini di durata della batteria, prestazioni e fotocamera.
Probabilmente all’evento vedremo anche altri gadget, come quello in stile Tile per il rilevamento della posizione da applicare a oggetti del mondo reale. Potrebbe essere chiamato AirTags, secondo alcune ipotesi.
Apple dovrebbe anche lavorare su un paio di cuffie over-ear in stile AirPods, come rivale del marchio Beats.