La crew di Alfiero Alfieri e Luigi Galdiero il 24 agosto 2013 alle ore 21:15 sarà ospite a Villa Adele Anzio, con lo spettacolo più discusso e applaudito degli ultimi tempi: Er Marchese del Grillo Il musical!
Luigi Galdiero, il produttore di questa memorabile avventura, è uno dei pochi cultori della romanità, che sta ormai scomparendo, ma grazie a lui e al grande Maestro Alfieri continua ad essere rappresentata, con incredibile successo, una delle opere più storiche della città eterna. Anche questa volta ritroviamo: Gianluca Bessi, Eleonora Cecere, Fabio Fabbri, Ilio Vannucci, Valentina Galdiero, Emanuele Simeoli, Annamaria Gargottich, Marina Costantini, Alessia Cecere, Shaila Di Giovanni, provenienti dalle più grandi scuole e dal Sistina.
Er Marchese del Grillo ormai è diventato un cult per la capitale e per i suoi cittadini, ma lOnofrio che vediamo salire sul palco, ossia Alfiero Alfieri, soprattutto in versione musical, rende irripetibile una commedia, definita unica nel suo genere.
La commedia, in scena, per la prima volta in assoluto, al Teatro Greco dal 3 febbraio al 6 marzo scorso, a grande richiesta dal 9 al 13 aprile al Teatro Ambra alla Garbatella, nonché a Monte Romano e a Montalto di Castro il 19 e il 20 aprile, e a Cafè Boario il 1 maggio è stata, inoltre, definita la migliore degli ultimi venti anni, con una compagnia daltri tempi record dincassi in tutta Roma.
Una scenografia lunga 24 metri e alta 6, con 40 cambi di costume, questo è il Musical de Er Marchese del Grillo, paragonabile, senzaltro, a quelle grandi produzioni internazionali, che, ormai, in Italia stanno scomparendo.
Luigi Galdiero ha creduto e continua a credere in questo grande progetto, che sostiene con inappagabile passione, confidando in una romanità che è, ormai, in via di estinzione, sostenendo che non ci potrà mai essere futuro se non si riconosce il nostro passato, quindi le nostre radici! Innamorato della sua Roma ed insignito della carica di Accademico di Merito della Norman Academy, continua a regalarci indimenticabili emozioni, facendoci fare un tuffo nel passato quasi a farci vivere quei precisi istanti in cui si svolgono le azioni sul palcoscenico. Senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a partecipare allo spettacolo più atteso e richiesto di tutto lhinterland laziale e non solo, che vi lascerà di stucco uno spettacolo, che, grazie a un artista come Alfiero, lultimo tra i precursori di una romanità che sta ormai scomparendo, fa da leva sociale, coinvolgendo, con la sua simpatia, gli spettatori presenti, inducendoli a non pensare in un momento difficile, quale quello che stiamo attraversando.