Approvati dalla giunta comunale anziate i piani quadro per le zone B4 a nord di via delle Cinque Miglia. Una notizia importante che è stata così commentata dallassessore allEdilizia Sebastiano Attoni:
Lapprovazione della delibera sui piani quadro, per la zona Padiglione-Sacida, è unimportante risposta a tante famiglie che avranno la possibilità di presentare i progetti da sottoporre allufficio tecnico comunale.
Sulla stessa lunghezza donda, ovviamente, anche il primo cittadino:
Con la delibera di Giunta dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – di questa settimana i cittadini del comprensorio a nord di Via delle Cinque hanno la possibilità di presentare, da subito, i progetti per ottenere il conseguente rilascio della concessione a costruire. La zona B4, Padiglione Sacida, era lunica B4 del territorio a non essere di fatto edificabile rispetto al PRG perché soggetta a piani quadro di riferimento che non erano stati redatti nel 2005, in quanto è stato ritenuto opportuno integrarli e coordinarli con la progettazione dellintero comprensorio che è stato oggetto di specifici studi e valutazioni urbanistiche, contenute nei piani di recupero adottati dal Consiglio Comunale lo scorso dicembre.
La Redazione