ANZIO, FA LA SPESA E ALLA CASSA NON PAGA. 30ENNE BOSNIACA FINISCE IN MANETTE

    Una giovane donna, originaria della Bosnia Erzegovina, ieri pomeriggio, è entrata in un supermercato di Anzio e si è fatta servire al reparto gastronomia, poi, alla cassa, ha cercato di passare come se non avesse acquistato nulla.

    La cassiera, che aveva notato tutti i suoi movimenti, le ha fatto notare che la merce che aveva nella borsa avrebbe dovuto pagarla, ma la donna di tutta risposta è uscita correndo dal supermercato.

    La cassiera e un altro dipendente hanno allertato il 113 e l’hanno seguita, poco distante una pattuglia della Polizia Locale ha notato la scena e ha bloccato la donna.

    Vistasi ormai in trappola, la 30enne ha aggredito dapprima la stessa cassiera, colpendola con uno schiaffo, poi un’agente della municipale e, all’arrivo della Volante del Commissariato di zona, anche gli agenti di polizia intervenuti.

    Nonostante la resistenza la donna è stata infine bloccata e arrestata con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

    Dagli accertamenti fatti è risultato che la responsabile ha numerosi precedenti di polizia per reati simili e che l’ultimo episodio, analogo, risale a pochi giorni prima sempre in danno di un altro supermercato di Anzio.