NOTIZIE LOCALI

Anzio, dimissioni per cinque consiglieri comunali e l’assessore Laura Nolfi

Dopo il blitz anti ‘Ndrangheta, ora il terremoto politico. Non c’è pace ad Anzio. 5 consiglieri comunali hanno presentato le dimissioni. Flavio Vasoli, Giuseppina Piccolo e Stefania Amaducci di Progetto Anzio e di Cinzia Galasso e Roberto Camilli di Fratelli d’Italia. Così, come anche l’assessore di FdI Laura Nolfi che ha annunciato una conferenza stampa.

“Qualche mese fa, con la nascita del gruppo consiliare “Progetto Anzio”  ci eravamo posti l’obiettivo di dare il nostro contributo costruttivo, di idee e proposte, nel pieno interesse della collettività, nonostante non ci riconoscessimo più con l’agire politico dell’attuale amministrazione comunale – si legge nella nota –. Abbiamo deciso di presentare le nostre dimissioni da consiglieri comunali: la nostra scelta oltre ad essere l’ultima tappa di questo percorso è un atto doveroso per la Città. Nonostante condividiamo l’utilità della commissione d’accesso per fare chiarezza e confidiamo nel lavoro della magistratura, siamo consapevoli dell’immobilismo politico che ne consegue.”

“Non siamo persone che vogliono tenersi una poltrona”, continuano. “I cittadini hanno bisogno di risposte concrete. Se non possiamo portare avanti le nostre istanze è meglio andare a casa.” In tal senso i consiglieri annunciano l’idea costruire un nuovo progetto politico, un programma d’azione, una visione di una città vicina, dicono, “alle reali esigenze della nostra comunità”.