ANZIO, CONTINUA CON I SUCCESSI L’ESTATE “BLU” 2013

Dopo i comici di Zelig e Colorado cafè e dopo l’ottavo tributo a Lucio Battisti con la Formula 3 , l’estate di Anzio è stata deliziata da altre due date belle e divertenti.

La sera del 19 agosto si è esibita a Villa Adele l’Orchestraccia. Il collettivo musicale di ispirazione folk rock ha suonato per due ore divertendo ed entusiasmando i presenti. Facendo registrare il record della villa per quanto riguarda il pubblico pagante. L’orchestraccia che uscirà a fine settembre con un disco ha emozionato con alcune delle canzoni più caratterizzanti la Romanità musicale. Forse, il momento più toccante è stato quando i ragazzi hanno eseguito un brano del “Califfo” rielaborato per l’occasione. Il pubblico che segue l’orchestraccia non ha età dato che la musica riesce a far recepire come attualissime anche canzoni scritte negli anni ’20.

La sera del 21 Agosto invece in piazza Garibaldi, al centro di Anzio, si sono esibiti,per la gioia dei più piccoli e non solo, il Mago Lupis ed il cabarettista targato “Made in Sud” Marco Capretti. Continua l’estate di Anzio e continua l’impegno dell’associazione culturale Esedra che con il patrocino dell’amministrazione comunale e della pro loco Porto d’Anzio, ha prodotto una serie di eventi belli divertenti e per quanto riguarda le date a Villa Adele ad un prezzo accessibile a tutti.

“ I tempi sono quelli che sono – dicono dall’associazione – non tenerne conto sarebbe stato un errore, abbiamo quindi cercato di proporre ottimi spettacoli che presentavano un costo di produzione accessibile e quindi un costo dei biglietti basso stando attenti a tenere alto il livello qualitativo”.