“Direttamente dalla home page del sito istituzionale del Comune di Anzio, con procedura esclusivamente online, è possibile effettuare liscrizione al servizio di trasporto scolastico, fino al completamento dei posti disponibili per ogni singola linea. Da oggi, inoltre, in vista dellinizio dellanno scolastico 2018-2019, è possibile completare la procedura online, sul sito comunale, per le nuove iscrizioni o per i rinnovi del servizio di refezione scolastica. Gli uffici alla pubblica istruzione, che ringrazio per il positivo lavoro svolto, saranno a disposizione per dare eventuale supporto ai cittadini rispetto allinformatizzazione dei servizi a domanda individuale”.
Lo comunica lAssessore alla cultura e politiche scolastiche del Comune di Anzio, Laura Nolfi, rispetto allinformatizzazione della procedura per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico che si aggiunge a quella, attivata lo scorso anno, del servizio di refezione scolastica.
Dalla home page del sito www.comune.anzio.roma.it è possibile collegarsi al portale KEYref, per effettuare le iscrizioni ai due servizi. Per tutti gli utenti i cui figli non abbiano mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina “Nuovo Utente”.
Per effettuare una nuova iscrizione al portale è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail e seguire la procedura guidata cliccando la voce “nuovo utente del servizio”. Tutti gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso per accedere alla pagina e cliccare sulla voce “nuova iscrizione”. Durante la procedura di iscrizione ai servizi, per il nuovo anno scolastico 2018/2019, verranno richiesti i dati relativi al documento didentità e allattestazione ISEE, qualora si voglia usufruire delle agevolazioni previste sulle tariffe. Nel caso in cui il richiedente lesenzione/agevolazione tariffaria non sia in regola con i pagamenti relativi ai servizi di Refezione Scolastica per lanno scolastico 2017/2018 e Trasporto Scolastico, lUfficio non procederà allapprovazione della richiesta di iscrizione, fatta salva la possibilità di regolarizzare i pagamenti.
Le tariffe dei due servizi, per lanno scolastico 2018/2019, sono rimaste invariate. Tariffa intera mensile scuolabus euro 22,00. Tariffa intera residenti a “pasto effettivamente consumato” euro 2,54; non residenti euro 4,77.