Emozioni forti venerdì 23 agosto alle ore 21.00, al teatro allaperto di Villa Adele, con la proiezione del film documentario, trasmesso da RAI Uno, In viaggio con un Santo alla vigilia della prossima proclamazione a Santo di Papa Giovanni Paolo II. Il recente pronunciamento dei Cardinali e Vescovi, dopo che già a fine aprile la consulta medica e la commissione dei teologi avevano approvato il secondo miracolo, serviva a certificare che la guarigione ritenuta inspiegabile, è avvenuta effettivamente per intercessione di Wojtyla. Dopo la sua firma del decreto, Papa Francesco convocherà un concistoro in cui sarà annunciata la data della canonizzazione.
Al teatro allaperto di Villa Adele interverrà lautore del libro e del film documentario, Filippo Anastasi ed il giornalista RAI, Giorgio Martino che condurrà la suggestiva serata, ad ingresso libero, organizzata dallAmministrazione Bruschini. Tra le autorità presenti il Vescovo di Albano, Sua Eccellenza Semeraro ed il Vescovo di Velletri, Sua Eccellenza Apicella.
La performance della Corale Città di Anzio concluderà la serata dedicata alla figura del grande Pontefice che a breve sarà proclamato Santo da Papa Francesco.