A partire dal 29 aprile, afferma il comune di Anzio attraverso mezzo stampa, i cittadini residenti in zona Sacro Cuore sono chiamati a differenziare i rifiuti secondo il nuovo sistema di raccolta porta a porta. Gli utenti che non hanno ancora ritirato il kit potranno usufruire, per la prima settimana dallavvio del nuovo servizio, anche dei cassonetti stradali.
Abbiamo completato la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, nelle zone di Santa Teresa e Pocacqua, afferma lAssessore alle Politiche Ambientali Patrizio Placidi, da lunedì 6 maggio estenderemo ancora il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Subito dopo avvieremo la raccolta porta a porta per lintero comprensorio di Lavinio e ad Anzio Due.
Informiamo i cittadini che per ritirare il kit, sarà possibile recarsi, con la cartolina lasciata dagli operatori, presso linfo-point che verrà allestito, sabato 4 maggio dalle ore 10 alle ore 14, presso Piazza del Teatro Romano in zona Santa Teresa ad Anzio.
Il nuovi calendari per le utenze domestiche e non domestiche sono scaricabili nella pagina Porta a porta del blog: http://anziodifferenzia.wordpress.com .
Alessandro Introcaso