Il Milan di Sinisa Mihajlovic, ha vinto per 3a2 contro la formazione Friulana. Primo tempo chiuso con 3 reti a 0. Inutile il tentativo di rimonta da parte della squadra allenata da Colantuono, che ora rischia la panchina. Apre al 5’ Balotelli, raddoppia al 10’ Bonaventura e triplica C. Zapata nei minuti di recupero della prima frazione. Inutili i goal al 51’ di Badu e al 58’ di D. Zapata.
Il calendario della quinta giornata verrà completato alle 20.45 con: Carpi-Napoli, Chievo-Torino, Fiorentina-Bologna, Inter-Verona, Juventus-Frosinone, Lazio-Genoa, Palermo-Sassuolo e Sampdoria-Roma. Chiude la giornata, il posticipo di giovedì sera: Empoli-Atalanta.
La Roma, dopo lo stop con il Sassuolo, affronta la Sampdoria di Zenga, reduce dalla sconfitta per 2 a 0 in casa del Torino. Garcia, appreso il fallimento del turnover, metterà in campo la formazione migliore (infortunio di Szczesny e Francesco Totti a parte), le sue parole: Basta tornare sulla partita di domenica, la partita che conta è quella con la Sampdoria. La stagione è ancora lunga, abbiamo giocato buone partite e meno buone. Siamo motivati, la cosa importante è fare una grandissima gara. Siamo come ciclisti, pedaliamo per prendere più punti possibili.
La Lazio, che deve voltare pagina dopo i 5 goal presi a Napoli, ospita il Genoa di Gasperini, (bestia nera dato i precedenti incontri allOlimpico). Pioli carica i suoi: Batteremo il Genoa, non mi sento tradito dai miei giocatori, le responsabilità sono di tutti e tutti insieme dobbiamo uscirne. La nostra gente è speciale, ha tanta passione, ci ha elogiato quando cera da far festa, adesso giustamente ci critica per la prestazione di domenica sera. Io dico ai tifosi che vedranno una squadra degna dindossare questa maglia.
Damiano Tamanti