È stato ricoverato a Roma lo scrittore Andrea Camilleri, di 93 anni, in seguito ad un arresto cardiaco. L’autore della saga di Montalbano si trova attualmente nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo Spirito di Roma, in seguito al malore, come si apprende da fonti sanitarie.
Aggiornamento ora 11.30
Andrea Camilleri ricoverato in ospedale: arresto cardiaco per lo scrittore
Sarebbe ricoverato in condizioni gravi Andrea Camilleri. Lo scrittore è giunto in ospedale alle 9,15 di questa mattina. “Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori è stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale” recita la nota dell’ospedale.
Andrea Camilleri fra circa un mese dovrebbe essere protagonista dello spettacolo alle Terme di Caracalla, a Roma, previsto per il 15 luglio, con il titolo “Autodifesa di Caino“.
Aggiornamento ore 12.30
In attesa di nuovi aggiornamenti, arrivano molti messaggi di vicinanza allo scrittore Andrea Camilleri. “Forza maestro nn ci abbandonare! Nn siamo pronti a stare senza di te” ha scritto Roxscer. Paolo Tarchi: “Caro Andrea (permettimi la familiarità proveniente da lunga frequentazione libraria), per favore, non mollare. Le tue parole roche sono fra le ultime ancore viventi che ci tengono in una realtà in pericolo. Tiresia nostro, facci ancora luce, nel buio dell’ignoranza”. O ancora Pulce: “Tanto dispiacere. Tanta speranza. Andrea non mollare”.
Aggiornamento ore 14.30