CINEMA

Anche Emma Marrone nel nuovo film di Muccino

Un film corale, in pieno stile Muccino, dove i protagonisti (sempre in direzione ‘Grande freddo’), si conoscono bambini e crescono parallelamente ciascuno con la propria vita e le problematiche che ne conseguono. Un’opera che mira dritta al cuore tra attualità ed amarcord dove, con il tappeto sonoro appositamente composto da Nicola Piovani, non mancherà di suscitare reazioni emotive discordanti.
Come spiega eloquentemente il titolo stesso della pellicola in lavorazione (oggi il primo ciak a Roma per circa nove settimane di set), ‘I Migliori anni’. La pellicola, sceneggiata dallo stesso Gabriele Muccino a quattro mani con Paolo Costella, è prodotta da da Marco Belardi e Lotus Production, costola della Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, ed in associazione con 3 Marys Entertainment.
Come sempre il cast, che vanta per l’appunto alcuni tra i migliori attori del giovane cinema italiano (Favino, Santamaria, Rossi Stuart, Nicoletta Romanoff e Micaela Ramazzotti), distribuito da 01 Distribution arriverà nei cinema il 13 febbraio 2020 portando una grossa novità: l’esordio di Emma Marrone come attrice. “Ebbene sì – afferma raggiante la cantante partenopea – Sto per vivere questa nuova avventura. Sono agitata ma anche tanto entusiasta ed eccitata. Quando Gabriele Muccino me l’ha proposto pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è… Ma ci voglio provare. Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me. E scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali. Ma adesso sapete il perché!”.
M.