Analisi preventiva degli incendi boschivi: l’opera della Soradis Srl

Tra le primarie abilità che fin dalla fine degli anni ‘80 e all’inizio degli anni ‘90 hanno permesso alla nota azienda Soradis S.I.A. S.r.l. di elevarsi come una delle principali aziende specializzate nel settore della prevenzione ambientale vi è, senza dubbio, quella del contrasto degli incendi boschivi. Una scelta di campo, una funzione, questa di Soradis S.I.A. S.r.l. che nasce dalle esperienze sul campo e dalla professionalità sciorinata in tutti questi anni: tramite cui il personale direttivo e operativo si mette in mostra da ben 30 anni.

Tra le varie qualità della Soradis S.I.A. S.r.l. quella della prevenzione degli incendi boschivi rende orgogliosa l’azienda che tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio dei ‘90 iniziava le prime esperienze settoriali con i formulati igniritardanti negli incendi boschivi attraverso l’impiego di aerei G 222 e i C 130 dell’Aeronautica Militare.

Sulla base delle esperienze maturate sul settore la Soradis S.I.A. S.r.l. dal 1998 al 2005 ha permesso la fornitura di liquidi estinguenti, il servizio di caricamento a bordo con attrezzature e personale specifico, la logistica a tutta la flotta antincendio controllata dalla Protezione Civile Nazionale.

Non appena questo: Soradis S.I.A. S.r.l. nel corso degli anni ha realizzato il servizio di prevenzione incendi su linee ferroviarie a alto rischio incendi. Un vasto patrimonio d’esperienze che permette alla Soradis S.I.A. S.r.l., di essere oggi un punto di riferimento nazionale per la lotta e la prevenzione degli incendi boschivi.

Il lavoro sul campo dell’azienda permane ormai da più di 30 anni. Soradis S.I.A. S.r.l. effettua la fornitura e servizio di liquidi estinguenti a varie società di lavoro aereo impegnate nel contrasto agli incendi boschivi con mezzi ad ala rotante e si affianca a varie Regioni e Province Autonome nell’ottimizzazione della lotta agli incendi boschivi.

Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.