Home CRONACA MONDO “America, ti ho dato il meglio”

“America, ti ho dato il meglio”

“America, ti ho dato il meglio”. Un emozionato Joe Biden sul palco della Convention dem di Chicago, accolto dalla standing ovation  ha pronunciato il discorso in difesa del suo mandato e in onore e sostegno di Kamala Harris.

Kamala Harris si è poi unita al presidente Joe Biden sul palco dopo la conclusione dell’intervento. “Ti voglio bene”, ha sussurrato la vicepresidente mentre abbracciava il leader Usa.

Il sostegno a Harris è senza remore: “Sarà presidente storico”.”Prometto che sarò il miglior volontario che la campagna Harris e Walz abbia mai visto”, ha detto, chiedendo a tutti di unirsi allo sforzo. L’America, ha spiegato, “deve continuare a essere un luogo di possibilità non solo per pochi di noi, ma per tutti noi”.

Aggiornamento 7,59

Biden ha quindi ammesso di aver commesso molti errori nella sua carriera, ma anche di aver dato il suo cuore e la sua anima alla nazione. “America, ti ho dato il meglio”.

Kamala Harris sarà una “presidente a cui i nostri figli potrebbero ispirarsi”, “una presidente rispettato dai leader mondiali, perché lo è già. Sarà una presidente di cui tutti possiamo essere orgogliosi, e sarà un presidente storico che imprimerà la sua impronta sul futuro dell’America”, ha affermato. Facendo un cenno alla propria esperienza, quindi, la battuta: “Come molti dei nostri migliori presidenti, è stata anche vicepresidente”.

Aggiornamento ore 11.01

Kamala Harris è “la migliore” per poter battere “il perdente” Donald Trump, ha detto ancora. “Mettete nello Studio Ovale una procuratrice invece di un condannato”, ha esortato il presidente americano. Scegliere Kamala è stata “la migliore decisione” presa in cinque decenni di carriera politica, ha rivendicato il presidente, “è stata la prima decisione che ho preso quando sono diventato il vostro candidato ed è stata la migliore di tutta la mia carriera”.

aggiornamento ore 13.21