Con un patrimonio netto di 143 miliardi di dollari, Jeff Bezos di Amazon è attualmente la persona più ricca del mondo. Ma le stime suggeriscono che nei prossimi anni l’azienda possa addirittura trasformarlo in trilionario in soli sei anni.
Un recente sondaggio di Comparisun indica che Bezos potrebbe diventare il primo trilionario del mondo entro il 2026. Nel sondaggio, Comparisun ha analizzato la capitalizzazione di mercato delle 25 società più quotate alla Borsa di New York e il patrimonio netto delle 25 persone più ricche del mondo negli ultimi cinque anni.
Hanno quindi calcolato la crescita percentuale media annua, applicando quel tasso di crescita per gli anni a venire. I risultati suggeriscono che Bezos potrebbe valere 1.000.000.000.000 dollari in soli sei anni. Ovvero, l’equivalente di mille miliardi o un milione di milioni.
Jeff Bezos trilionario in sei anni: le stime delle vendite di Amazon alle stelle
Bezos è il CEO di Amazon, che è una delle poche aziende ad aver beneficiato della pandemia di coronavirus. Secondo MarketWatch, le vendite di Amazon hanno superato 75 miliardi di dollari nel primo trimestre, in gran parte trainate da un aumento delle consegne a domicilio.
Tuttavia, Amazon ha anche promesso di spendere 4 miliardi di dollari per lo sviluppo di capacità di test del coronavirus per tutti i suoi dipendenti, migliorare la pulizia delle sue strutture e aumentare i salari.
La notizia del patrimonio netto di Bezos ha colpito Twitter, con molti utenti che discutono di queste enormi quantità di denaro. Un utente ha scritto: “Jeff Bezos guadagna 2.489 dollari al secondo, milioni di persone sono attualmente disoccupate“. Un altro ha aggiunto: “Jeff Bezos sta per diventare il primo triliardario del mondo mentre stiamo per entrare in una depressione“.