E’ arrivato all’improvviso l’annuncio di un nuovo servizio di gaming in streaming, simile a qullo creato da Google (Stadio) pochi mesi fa. Si tratta di Amazon Luna, un servizio che permette appunto di giocare – per ora- a più di 100 titoli in streaming su PC, app e FIRE Tv. Si sa, quando Amazon si mette in testa qualcosa è difficile che non cerchi di primeggiare.
Per questo il servizio Luna è da tenere attentamente sotto controllo. Al momento non è stata annunciata una data d’uscita europea, ma solo per il mercato americano, dove Luna costerà 5,99 dollari al mese. Un prezzo abbordabile quindi. Riuscirà però Amazon a convincere gli utenti a sottoscrivere un ulteriore abbonamento mensile?
Per riuscirci il colosso della vendita online ha messo in chiaro le sue intenzioni: permettere ai giocatori di giocare a distanza ad alcuni dei migliori titoli del momento. Non mancano infatti le sorprese: Amazon è infatti in trattativa con Ubisoft per capire se ci siano i margini per instaurare una collaborazione in grado di portare giochi esclusivi su Luna.
E questo è solo l’inizio: Amazon ha presentato il suo servizio Luna, di seguito alcuni dei migliori giochi disponibili al lancio:
A Plague Tale: Innocence
Abzu
Blasphemous
Bloodstained: Ritual of the Night
Brothers: A Tale of Two Sons
Control
Everspace
Furi
Ghost of a Tale
GRID
Indivisible
Lumines Remastered
Metro Exodus
Obduction
Overcooked 2
Panzer Dragoon
Paper Beast
R Type Dimensions EX
Resident Evil 7
Rez Infinite
Rime
Shadow Tactics
Shantae Half Genie Hero
Sonic Mania
Steamworld Dig 2
Tennis World Tour 2
The Surge 2
Trials of Cold Steel III
Two Point Hospital
Wonder Boy The Dragon’s Trap
Yooka-Laylee