Amanda Knox è tornata in Italia. Da quando aveva ottenuto la scarcerazione da parte della Corte d’Assise d’Appello di Perugia, l’americana non aveva mai fatto ritorno nel nostro Paese, dove è stata accusata dell’omicidio di Meredith Kercher, sua coinquilina.
Amanda Knox: oggi in Italia a Modena, non incontrerà il fidanzato Raffaele Sollecito
Arrivata all’aeroporto di Linate, Amanda Knox è stata scortata dalla polizia e non ha parlato con i giornalisti presenti. La donna si trova in Italia per partecipare al festival della giustizia penale, a Modena, dove è attesa come relatrice sul tema ‘Processo mediatico al cospetto dell’errore giudiziario’.
“Sto tornando in Italia come una donna libera – aveva dichiarato su Twitter Amanda Knox. “Ma intanto altre persone innocenti sono ancora in prigione. Ho scelto di non rilasciare interviste prima del mio arrivo in Italia nella speranza che quello che dirò a Modena possa parlare da solo”.
Secondo quanto si apprende, Amanda non si vedrà con Raffaele Sollecito, ex fidanzato e anche lui processato per l’omicidio di Meredith, poi scarcerato anch’egli.