Si è tenuto oggi, venerdì 24 novembre, alla Milano Music Week il panel ‘Il Sanremo che verrà: Amadeus racconta il prossimo Festival’, presentato da FIMI, con Amadeus, la partecipazione di Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Nur Al Habash (Direttrice artistica Milano Music Week) e Mario Limongelli (Presidente PMI), moderazione di Marta Cagnola (Radio 24), introduzione di Enzo Mazza (CEO FIMI).
Amadeus: “A condurre il ‘Prima Festival 2023’ saranno Paola e Chiara, con gli ‘inviati’ i tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras
Amadeus ha quindi annunciato ufficialmente i conduttori del Prima Festival 2023: l’iconico duo pop Paola e Chiara!
Inviati speciali saranno invece i giovani tiktoker da milioni di follower Mattia Stanga e Daniele Cabras.
Sanremo 2024, Amadeus “Nell’edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica 3 dicembre, l’annuncio dei Big in gara al Festival”
Inoltre, nell’ambito della presentazione stampa, ecco anche l’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo 2024 che, ha tenuto a rimarcare il direttore artistico e conduttore: “Avverrà domenica 3 dicembre al Tg1 di ora di pranzo, ovvero nell’edizione delle 13.30”.
Sanremo 2024, Amadeus “Ho ricevuto oltre 400 proposte, di cui 50 che mi piacciono”. Ora la dura selezione che affronta come un “ritiro spirituale”
Poi, accennando ad alcuni particolari riguardo alla difficilissima selezione attuata nel mettere su il cast degli artisti, Amadeus ha affermato che “Ho ricevuto oltre 400 proposte, di cui 50 che mi piacciono“. E ora inizia il lavoro più duro di selezione che il direttore artistico affronta come un “ritiro spirituale“, con il telefono spento e guidato dal suo “gusto pop“, affinato in anni e anni di radio.
Quindi, come da ormai da prassi, Amadeus dovrebbe annunciare 23 nomi, che diventeranno 26 con i 3 che si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani in programma il 19 dicembre su Rai1.
L’appuntamento con PrimaFestival è da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, alle 20.30 su Rai 1. Ricordiamo infine cheSarà possibile rivedere il panel sulla pagina YouTube della Milano Music Week www.youtube.com/@MilanoMusicWeek/videos.
Max |