BREAKING NEWS

“Altro che Bonus psicologo, 20 milioni di italiani non hanno i denti per mangiare”, denuncia Paolo Battaglia

Mentre oltre 20 milioni di italiani disgraziati non possono permettersi di possedere i denti per mangiareaccusa il Critico d’Arte Paolo Battaglia La Terra BorgesePoveri, spesso nemmeno classificati come tali, che sempre subiscono complicazioni digestive, sentimenti di vergogna, orientamento all’emarginazione, insufficiente autostima, impedimenti nel parlare, disturbi sia mentali dolorosi e opprimenti che dei processi cognitivi, la politica italiana stanzia 20 milioni di Bonus psicologo: 10 per rafforzare le strutture sanitarie e altrettanti 10 in voucher per fortunati cittadini con Isee inferiore a 50.000 euro.

Ma come? si parla male del Reddito di Cittadinanza – osserva il critico – e si regalano soldi allo psicologo? e si lasciano i poveri senza sorriso? il sorriso che è linfa di vita? Mistero della Fede o delle scienze sociali?”.

Secondo Paolo Battaglia La Terra Borgese, Un’Italia che scansa le rivolte sociali facendo finta da Cuneo a Marsala di tollerare i poveri posteggiatori abusivi, testimoni, questi, della necessità sociale del Reddito di Cittadinanza, un’Italia che nega a questi ultimi ogni diritto, tentando persino di negare loro il diritto al Reddito di Cittadinanza, è un’Italia ipocrita svenduta ai commerci dei peggiori bottegai.

Infine si domanda e domanda Paolo Battaglia La Terra Borgese concludendo il suo legittimo sfogo: “Ma l’Italia, è ancora un Paese di Scienziati e Poeti?“.

Max