“Mentre oltre 20 milioni di italiani disgraziati non possono permettersi di possedere i denti per mangiare – accusa il Critico d’Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese – Poveri, spesso nemmeno classificati come tali, che sempre subiscono complicazioni digestive, sentimenti di vergogna, orientamento all’emarginazione, insufficiente autostima, impedimenti nel parlare, disturbi sia mentali dolorosi e opprimenti che dei processi cognitivi, la politica italiana stanzia 20 milioni di Bonus psicologo: 10 per rafforzare le strutture sanitarie e altrettanti 10 in voucher per fortunati cittadini con Isee inferiore a 50.000 euro“.
“Ma come? si parla male del Reddito di Cittadinanza – osserva il critico – e si regalano soldi allo psicologo? e si lasciano i poveri senza sorriso? il sorriso che è linfa di vita? Mistero della Fede o delle scienze sociali?”.
Secondo Paolo Battaglia La Terra Borgese, “Un’Italia che scansa le rivolte sociali facendo finta da Cuneo a Marsala di tollerare i poveri posteggiatori abusivi, testimoni, questi, della necessità sociale del Reddito di Cittadinanza, un’Italia che nega a questi ultimi ogni diritto, tentando persino di negare loro il diritto al Reddito di Cittadinanza, è un’Italia ipocrita svenduta ai commerci dei peggiori bottegai“.
Infine si domanda e domanda Paolo Battaglia La Terra Borgese concludendo il suo legittimo sfogo: “Ma l’Italia, è ancora un Paese di Scienziati e Poeti?“.
Max