PRIMO PIANO

Allo stadio con le mascherine Ffp2: capienza invariata al 75%

Allo stadio solo con mascherine Ffp2, lo ha deciso il governo nel corso della cabina di regia in programma oggi. All’aperto basteranno quelle chirurgiche, ma per entrare al cinema, a teatro, viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico o, appunto, assistere ad eventi sportivi anche all’aperto sarà necessaria la mascherina Ffp2.

Nel consiglio dei ministri in corso verrà deciso invece se rendere obbligatorio il tampone anche per i vaccinati, almeno per chi non ha fatto le tre dosi di vaccino, anche per entrare allo stadio. Dovrebbe invece rimanere invariata la capienza, fissata al 75%, nonostante l’ipotesi di ridurla ventilata nelle ultime ore.

Felice delle decisioni del governo il Sottosegretario allo sport Valentina Vezzali: “Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di stamattina di adottare l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi. In attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri, mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione”.