Morata rimane alla Juve, caso chiuso. La conferma arriva direttamente da Max Allegri. L’allenatore bianconero, nella conferenza stampa che anticipa la gara con il Napoli, ha annunciato che l’attaccante spagnolo rimarrà a Torino. La decisione è arrivata dopo il pressing del Barcellona, desideroso di riportarlo in Liga.
“Morata non parte – conferma Allegri.- Alvaro l’anno scorso ha fatto 21 gol Quest’anno ne ha fatti 7 senza rigori e punizioni. Il problema è che nel calcio ci sono le etichette. Ha numeri da giocatore importante ma è visto come uno a cui manca qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Per migliorare da Morata bisogna trovarne uno tra i 5 o 6 centravanti top. È un grande calciatore e deve restare sereno”.
L’allenatore bianconeri analizza il modo in cui la Juve arriva alla sfida con il Napoli di domani: “Abbiamo lavorato bene, avevamo bisogno di un po’ di giorni. Avevamo lavorato poco tranne prima del Bologna. Bonucci fuori domani e domenica, vediamo per la Supercoppa. Chiellini lo sapete. Danilo sarà a disposizione da prossima settimana. Chiesa e Dybala recuperati. Pellegrini e Kaio hanno ripreso a parte ma domani non ci sono. Ramey è tornato oggi dopo giorni di permesso per lavorare in Inghilterra e fare differenziato. Ma è un giocatore in uscita. Arthur aspettiamo oggi l’esito del tampone per vedere se è negativo».
Sulla possibilità che la gara venga rinviata a causa dei molti casi Covid nel Napoli, Allegri precisa: “Ci sono gli organi di competenza. Quello che facciamo noi è giocare ed allenarsi con quelli che abbiamo. Dobbiamo trovare una soluzione allo stato di emergenza nel bene e nel male”.