“Stiamo costruendo la nostra identità di squadra e a punteggio pieno si lavora ancora meglio” ha detto il tecnico della Juventus Allegri, che dopo aver vinto una partita delicata contro il Parma e andando a fare una sorta di emblematica citazione si Cristiano Ronaldo, ancora a digiuno e voglioso del primo gol italiano.
Il tecnico ha sottolineato il gioco di squadra e lidentità della Juventus. Certo, zero polemiche nel tweet, ma un chiaro messaggio a chi vuol mettere lastinenza di Ronaldo al centro del dibattito.
“Altri tre punti! Ottimo lavoro di squadra”, ha scritto Ronaldo, che non è assolutamente tipo da far polemiche. Anche se il bottino di reti del portoghese rimane vuoto. Lattaccante cinque volte Pallone dOro insegue il gol con insistenza, le difese avversarie non vogliono essere la prima retroguardia a subire un gol da CR7: ne traggono beneficio i compagni di reparto del fenomeno portoghese, con sette gol realizzati in tre partite e una libertà insperata, vista lattenzione collettiva riservata a Ronaldo. In queste due settimane di pausa, con molti bianconeri esentati dal tour in nazionale, Allegri avrà la possibilità di far crescere ulteriormente la sua creatura.