La lunga fila a volte arriva quasi a ridosso di Piazza della Signoria, tanto da indurre a chiedersi se da quelle parti ci sia qualche evento particolare. Niente del genere, la folla di gente è prassi da quelle parti, perché a pochi metri da una delle piazze più famose di Firenze sorge All’Antico Vinaio, un locale caratteristico che sforna schiacciate speciali e caratteristiche.
Ogni giorno centinaia di persone fanno la fila per assaggiare i prodotti del locale, diventato ormai marchio di qualità made in Firenze. Schiacciate fatte lì al momento, senza confezionarle, prodotti di primissima qualità e genuinità anche nel servizio. Così è nato il mito de All’Antico Vinaio, ormai tappa fissa per ogni turista che si trova a visitare Firenze.
Il successo del locale non si limita però ai confini nazionali, è arrivato oltre oceano. All’Antico Vinaio è infatti pronto a sbarcare a New York, dove le caratteristiche schiacciate del locale verranno propoposte per un mese nel locale di Joe Bastianich, noto imprenditore e giudice inflessibile di MasterChef. A darne l’annuncio è stato il proprietario del locale Tommaso Mazzanti: “All’Antico Vinaio sbarca a New York. Per la prima volta in esclusiva mondiale All’Antico Vinaio esce dai confini di Via De Neri e vola a Manhattan!! Sono stra felice e onorato ma soprattutto emozionatissimo di iniziare questa stupenda avventura di un mese a New York insieme ad un grande amico .. Joe Bastianich”.
Le schiacciate de All’Antico Vinaio verranno servite per un mese nel locale di Bastianich Otto Pizzeria. Saranno riproposte le classiche e intramontabili ‘Inferno’, ‘La Dante’, la ‘Boss’ e la ‘Summer’ e per l’occasione si aggiungerà l’inedita Washington Square Park ripiena di fiori di zucca, tartufo, lardo e gorgonzola. Il tutto verrà preparato sul momento come succede nel locale di Firenze e le schiacciate verranno accompagnate da una selezione di vini fiorentini.