Fantascienza, alieni e horror. Il mix che ha generato la saga di Alien, una delle più longeve della storia moderna del cinema. Dal primo datato 1979, fino ad arrivare all’ultimo (per ora) del 2017. Quasi 40 anni con un denominatore comune che non ha ancora stufato gli spettatori, affamati di nuove storie ambientate nell’universo di Alien.
Questa sera Rai 4 manderà in onda l’ultimo capitolo dell’ultima saga: Alien Covenant, il secondo di quella che dovrebbe diventare presto una trilogia. Il seguito, infatti, è già in cantiere e dovrebbe uscire presto nelle sale. Alien Covenant sarà trasmesso alle 21 e 20 su Rai 4 per la gioia degli amanti del genere.
Alien Covenant, il mito continua
Alein Covenant è un film del 2017 girato da Ridley Scott, regista che non ha bisogno di presentazioni e che si è assunto il difficile compito di riscrivere la storia di Alien, una delle saghe più iconiche della storia del cinema. Il primo fil del 2012, Promethes, ha aperto la nuova trilogia che culminerà presto con il terzo capitolo: Covenant 2.
Il primo Covenant ha avuto subito un grande impatto sulla critica cinematografica, che ha apprezzato la riscrittura del mito senza allontanarsi troppo dalla strada tracciata dalla prima trilogia. Il botteghino però non ha avuto lo stesso riscontro in termini di gradimento del pubblico. Nonostante questo la saga continuerà e intanto stasera Rai 4 alle 21 e proporrà Alien Covenant di Ridley Scott.