Prosegue linteressante iniziativa volta alla musica live dautore A Tu per Tu con , curata da Grazia Di Michele e prodotta dal Teatro Golden (in collaborazione con RTR 99e lAssociazione Peter Pan onlus), che ongi settimana propone sia i big che le nuove leve del cantautorato italiano.
La prossima due giorni (mercoledì 10 e giovedì 11 aprile alle 21), il Teatro Golden di San Giovanni ospita il bravissimop Alberto Fortis in I love you, un concerto per voce e piano attraverso il quale il cantautore milanese proporrà le sue vecchie e nuove canzoni.
Fortis fa musica da 40 anni e molte sue canzoni hanno segnato unepoca per la poeticità dei testi e le intense atmosfere raccontate. Dal controverso inizio con Milano e Vincenzo, dove il suo odio per i discografici romani – che lo avevano continuato umiliato – venne inizialmente equivocato per un attacco alla città (Per voi romani), alla struggente Sedia di Lillà, Alberto ha dimostrato da subito di essere anche un fine musicista. Basti pensare che questo eterno ragazzo del 55, con inizio da batterista, ha dato alle stampe ben 16 dischi (tra i quali i bellissimi Settembre e La neña del Salvador), vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Dal debutto discografico del 79 con lomonimo Alberto Fortis (accompagnato dalla PFM), il mancato medico – a vantaggio della musica – nel corso della sua carriera ha collaborato con personaggi di prestigio come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e, con lOrchestra Sinfonica Arturo Toscanini.
Un artista fortemente impegnato nel sociale
Impegnato nel sociale, Fortis è ambasciatore UNICEF a tutela dei bambini della popolazione nativo-americana Navajo, testimonial di A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e di City Angels (Associazione umanitaria di volontariato sociale).
Lo scorso dicembre ha pubblicato il vinile I Love You, scritto per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui Fortis è testimonial.
Il concerto di questa due giorni live, sarà aperto dal giovane cantautore Federico DAnnunzio.
Lappuntamento, consigliato, è in via Taranto, 36 – Ingresso a biglietto unico: 30,00
Infoline: 06.70493826. Per prenotazioni: tel e whatsapp 06.70493826 – e mail info@teatrogolden.it
Max