Doppia notizia da Albano Laziale laddove nuove operazioni di riqualificazione stradale si intersecano al calcio. Dalla gara della under 16 alle novità di piazza Mazzini: ad Albano Laziale arrivano due news importanti.
Albano godrà infatti della riqualificazione di Piazza Mazzini, area bar e fermata COTRAL direzione Roma. LAmministrazione Comunale di Albano ha approvato con Delibera di Giunta n. 30 del 7 febbraio il progetto esecutivo per la completa riqualificazione del manufatto a Piazza Mazzini, comprensivo degli spazi dedicati al bar e alla fermata COTRAL. Seguiranno a breve le procedure di gara. I lavori garantiranno un pieno recupero dellarea interessata, in termini di decoro urbano. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli ha commentato: «Andiamo a recuperare e a rinnovare unarea molto frequentata, a tutto vantaggio anche delle attività commerciali limitrofe. Manteniamo un impegno preso verso la cittadinanza». Sullargomento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «Abbiamo definito il recupero e la valorizzazione di uno dei luoghi strategici della nostra città, come Piazza Mazzini, porta dingresso e importante punto di ritrovo. Questo spazio verrà completamente riqualificato, a beneficio dei cittadini e delle attività produttive».
E sempre ad Albano nella giornata del 23 marzo si terrà una amichevole di calcio fra Italia e Germania Under 16 al Pio XII.
Il 23 marzo alle ore 16, presso il campo sportivo Pio XII, si svolgerà la partita amichevole di calcio fra le Nazionali Under 16 di Italia e Germania. La gara è stata ufficializzata da una comunicazione giunta allAmministrazione Comunale da parte del Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Dott. Gabriele Gravina.
Soddisfatto il Consigliere Comunale con delega allo Sport, Vincenzo Santoro: «Siamo lieti ed onorati di mettere a disposizione della Federazione Italiana Gioco Calcio limpianto sportivo Pio XII».
Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «Questa partita amichevole tra le Nazionali Under 16 di Italia e Germania dà lustro alla nostra città. Si tratta di un riconoscimento che dimostra lottima qualità del terreno di gioco del campo sportivo Pio XII. Nel sottolineare lattenzione dellAmministrazione Comunale verso la manutenzione degli impianti sportivi pubblici, ringraziamo loperato della società Albalonga Calcio».