ALBANO, INAUGURATA LA RETE STAZIONE BIKE SHARING DEL COMUNE

    Inaugurata alle 18.30 a piazza Mazzini ad Albano Laziale avverrà la prima rete stazione di  bike sharing (noleggio e utilizzo delle biciclette elettriche) del Comune.
    Circa 12 biciclette elettriche sono state  messe a disposizione per il noleggio a prezzi modici e accessibili in tre punti strategici per la mobilità e il turismo della città; Più precisamente i tre punti si trovano a piazza Mazzini, a piazza Zampetti e nei pressi del parcheggio della stazione ferroviaria.
    Tali stazioni saranno dotate di centraline elettriche per la ricarica delle biciclette attraverso pannelli fotovoltaici e di sistemi di video sorveglianza. 
    Il progetto organizzato e promosso dall’Assessorato ai Trasporti del Comune di Albano, da quello alla Mobilità sostenibile e da Lega Ambiente-Circolo Appia sud, è stato possibile in gran parte grazie al finanziamento della Provincia di Roma-Assessorato ai trasporti e mobilità.
    La fase di registrazione e prenotazione abbonamenti per gli utenti avverrà attraverso la fattiva collaborazione dello sportello “Giovane Europa” del Comune di Albano Laziale presso la sede dello sportello a Palazzina Vespignani viale Risorgimento 1 nei giorni di lunedi, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.
    Per gli utenti sarà disponibile una  tessera personale per l’utilizzo delle bici.