AL VIA ’SPORTELLO CON LE AZIENDE’ PER MIGLIORARE SERVIZI A CITTADINI-CONSUMATORI

Migliorare i servizi resi al cittadino risolvendo definitivamente i conflitti di competenza tra le aziende che fanno capo a Roma Capitale, quando la pluralita’ dei soggetti interessati costituisca un ostacolo alla rapida risoluzione dei problemi segnalati dagli utenti. E’ questa la mission dello sportello denominato ’’Roma con le Aziende per i cittadini’’, un nuovo servizio istituito dall’Amministrazione Alemanno per garantire ulteriormente i diritti dei cittadini-consumatori. Tale sportello, cui partecipano Acea, Aequa Roma, Ama, Atac, Risorse per Roma, deriva da un’intesa siglata tra l’Amministrazione comunale, il Codacons e le aziende. Fine ultimo dello Sportello e’, dunque, quello di evitare i rimpalli di competenze, chiarendo una volta per tutte qual e’ il soggetto deputato a gestire l’intervento quando la problematica segnalata non abbia trovato soluzione attraverso i canali relazionali delle aziende.