Al via la kermesse musicale del Primo Maggio

E’ scattato il countdown per l’atteso Concerto del Primo Maggio di Roma (la cui direzione artistica è curata da Massimo Bonelli, che è anche l’organizzatore generale dell’evento), come sempre promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, che domani animerà Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica live.
Con la regia di Cristiano D’Alisera , su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, condurranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. A sorpresa salirà sul palco anche Mara Venier come ospite speciale.
Nel pomeriggio, in Piazza San Giovanni Laterano, ha avuto luogo la conferenza stampa che precede l’evento, nel corso della quale è stata svelata la scaletta delle esibizioni che cominceranno alle ore 13.30 con l’opening act e che, come per le scorse edizioni, saranno in diretta su Raitre e su Rai Radio2 dalle ore 15 fino a mezzanotte. 
Intanto il Concertone avrà anche un ‘opening act live che partirà alle ore 13:30, e sarà dedicato alla sola piazza.
Sul palco saliranno anche Ylenia Lucisano (selezionata da DOC LIVE), Ferdinando (vincitore del Barezzi, un Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018), e Punto.Exe (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).
Dunque, per le migliaia di giovani che domani (oltre che televisivamente), si raduneranno sotto il mega palco ecco in ordine alfabetico i loro nomi: Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.
Segnaliamo inoltre che ‘In line up’ ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: Margherita Zanin, I Tristi, e Giulio Wilson,.
Il vincitore assoluto di 1M NEXT 2019 verrà proclamato durante l’evento.
Notizia dell’ultimora infine, alla kermesse sarà presente anche Ilaria Cucchi, sul palco per raccontare l’aspetto più umano della vicenda che ha colpito la sua famiglia. A tal proposito ricordiamo per fine maggio il docu-film sulla dolorosa vicenda del fratello Stefano, che sarà trasmesso su canale Nove.
M