Si avvia alla 18° edizione lormai consolidato appuntamento della città di Marino con la Festa di Primavera ed è ancora il nome di Francesca Magistri a riunire i pallavolisti nella annuale del 1 maggio «Un sorriso per Francesca» che, promossa nelloratorio della chiesa San Giuseppe di Frattocchie (inizio ore 9), vedrà squadre di minivolley, pallavolo giovanile e amatoriale provenienti da tutta Italia, scendere in campo e sfidarsi in nome della solidarietà, della convivialità e della condivisione.
Promossa dalla Iciesse Sanes e dalla famiglia Magistri con il patrocinio del Comune di Marino e il contributo della Lega Pallavolo UISP Lazio Sud Est, è stata ideata dalla stessa Francesca. Giocatrice e allenatrice della squadra di volley GS Frattocchie (oggi Iciesse Sanes) è scomparsa nel 1995 a soli 21 anni per una neoplasia del sangue.
«Levento spiega Fabrizio Magistri, papà di Francesca – nasce con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla S.A.Ne.S, associazione di volontariato impegnata nello studio e nellassistenza delle patologie ematologiche e nel supporto ai malati e ai loro familiari, operativa allinterno del reparto Ematologia del San Camillo di Roma».
«E un grande messaggio di solidarietà e amicizia che dicono gli assessori allo Sport e ai Servizi Sociali Otello Bocci e Remo Pisani partendo dalla nostra comunità, ogni anno di più riesce ad arrivare al cuore di tante famiglie, contribuendo così ad aiutare la S.A.Ne.S. nella sua opera di sostegno nello studio e nellassistenza delle neoplasie del sangue».