Scopriamo in questa sezione chi è Agostino Penna che in queste settimane si sta davvero mettendo in mostra nel reality di Rai Uno. Cosa sappiamo di lui, da dove arrivano i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo?
Agostino Penna, noto compositore italiano, è uno dei concorrenti dell’edizione 2019 di Tale e Quale Show, il programma di Rai condotto da Carlo Conti. Stasera, alle 21.25, prenderà il via una nuova puntata, con gli artisti che anche stasera imiteranno i big della musica italiana e internazionale.
Tra di loro, appunto, anche Agostino Penna. Ma chi è, dunque, il concorrente di Tale e Quale Show?
Chi è Agostino Penna: vita privata, anni, carriera, matrimonio David Bowie
Agostino Penna ha 53 anni e come detto è un cantante e compositore italiano. Dopo il diploma al Conservatorio di Avellino, è diventato presto noto con la band Vanadium. Ha studiato anche negli USA ed è stato ingaggiato come cantante e direttore artistico del matrimonio di David Bowie e Iman a Firenze nel 1992.
In Tv è diventato famoso grazie a Uomini e Donne, dove si è occupato di tutti i contenuti musicali nel programma condotto dalla De Filippi. E’ stato anche ospite musicale con esibizione dal vivo alla serata televisiva di Rai1 “Premio Teatrale G.Almirante” (direzione artistica di Giorgio Albertazzi), con Dionne Warwick, Gigi D’Alessio, Lando Buzzanca ed altri.
Ma di recente, il boom di notorietà è appunto arrivato con il talent Tale e Quale show, giunto alla nona edizione. Nel video di sotto, una delle prestazioni più apprezzate, quando ha rivisitato il Caruso di Lucio Dalla.
Chi è Agostino Penna: Social e biografia
L’artista Agostino Penna è anche piuttosto popolare, in questo ultimo periodo specialmente, sui vari social. Ha anche aperto un suo sito internet. Il suo eclettismo interpretativo è molto apprezzato sul web, dove per esempio è divenuto popolare uno dei suoi passaggi chiave di Tale e Quale Show. Ecco quale:
Questo, invece, è il suo profilo facebook dal quale poter farsi anche una idea di tutto il suo prestigioso excursus.
Oltre nell’agosto 2003 ha ricevuto il premio “Valle del Sarno” nella prima edizione per meriti artistici e in riferimento alla sua opera di musicista contemporaneo nell’entroterra campano, in una serata prestigiosa nel comune di Sarno (Sa), il giorno 12 agosto 2003, che vedeva tra i cinque premiati anche il presidente della Rai Lucia Annunziata.