Un gruppo armato ha attaccato il centro di addestramento dell’intelligence a Kabul, in Afghanistan. Fonti ufficiali hanno riportato questo (senza specificare un bilancio delle vittime) citato dall’agenzia di stampa DPA. L’attacco segue i kamikaze di ieri contro una scuola privata a Kabul, che ha ucciso 34 giovani che si preparavano per un esame. Gli scontri tra le forze di sicurezza e gli assalitori sono ancora in corso.
L’incendio è stato aperto alle 10.15 da un edificio ancora in costruzione vicino al centro di addestramento nel distretto di Qala-e-Wazir, dove secondo i media locali i combattenti sono ancora barricati. All’esplosione della prima esplosione, i membri dello staff dell’Intelligence si sono immediatamente riparati in un’area protetta del complesso, che è stata poi chiusa e isolata. Le forze speciali arrivarono sul posto.
Il portavoce della polizia afghana, Hashmat Stanekzai, ha riferito che gli attentatori (non è ancora stato possibile stabilire quanti ne fossero) hanno usato lanciagranate e altri tipi di armi. I media locali parlano di un “attacco molto complesso”.