Il ruolo di un falegname alcolizzato lo ha lanciato, Star Wars lo ha consacrato al grande pubblico. Adam Driver è uno degli attori più promettenti dell’ultima generazione, e per conquistarsi tale appellativo ha dovuto sudare parecchio. Il suo fascino particolare lo ha reso riconoscibile, il suo talento lo ha portato in alto.
Lui stesso ammette di non possedere i canoni di bellezza hollywoodiani, a metà tra hipster e nerd, si è prima arruolato tra i marines per poi essere congedato dopo una frattura delle costole. Da lì è iniziata la sua carriera da attore che lo ha portato ad interpretare il ruolo di Kylo Ren, il cattivo enigmatico dell’ultima trilogia di Star Wars.
Adam Driver è nato a San Diego, negli Stati Uniti, nel 1983. Ha 37 anni e origini tedesche, irlandesi e inglesi. Un mix che ha generato un viso così praticare e riconoscibile, che lui stesso dice essere cartoneesco per la sua grandezza. Ha deciso i arruolarsi nei marines dopo essere stato colpito nel profondo dall’attentato alle Torri Gemelle.
La sua carriera di attore è nata quindi per caso ed esplosa grazie a tanti sacrifici. Il ruolo chi gli ha dato l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico è stato quello del falegname alcolizzato di Girls, serie TV di successo che gli ha spalancato le porte di Hollywood. Ora è conosciuto in particolare modo per essere uno dei protagonisti della nuova trilogia di Star Wars: Kylo Ren.