NOTIZIE LOCALI

Accusato di violenza sessuale per 10 anni: 60enne scagionato

Accusato di violenza sessuale per 10 anni, poi, la svolta: termina l’incubo per un 60enne con il ‘non luogo a procedere” arrivato dopo un decennio. E’ la storia, terribile, di un pensionato di Isola del Liri.

L’uomo, costretto a difendersi dalla gravissima accusa di violenza sessuale aggravata e lesioni nei confronti di una cittadina straniera, aiutante domestica, ha vissuto un incubo per dieci anni.

Un’accusa che non ha però intaccato i rapporti con la moglie e i familiari ma che ha reso gli ultimi dieci anni un inferno. Secondo le accuse mosse a suo carico, l’uomo avrebbe abusato della domestica. Ma lui ha sempre negato, professandosi innocente. Alla fine del calvario, il giudice ha pienamente concordato con la linea difensiva dei legali dell’accusato, volta a far emergere le numerose contraddizioni e incongruenze nei racconti della presunta vittima.

I legali del pensionato hanno sostenuto attraverso mirate indagini difensive che l’intera vicenda fosse stata ideata dalla persona offesa per un ritorno economico: un ricatto vero e proprio. Soldi in cambio del silenzio sulla presunta violenza.

Ma, non avendo perpetrato alcuna violenza, il pensionato non ha mai ceduto, e la domestica lo ha denunciato, dando il via al processo. Dieci anni, una complessa indagine difensiva degli avvocati e un’onta morale per un crimine terribile mai commesso. Ma ora, per il 60enne, è tutto finito: per lui sarà un Natale più decisamente più sereno.