Oggi la nota trasmissione “A Sua Immagine” verterà sulla figura di Papa Francesco e sull’universalità della preghiera: nei giorni della pandemia da coronavirus e dopo la benedizione del 27 Marzo in una Piazza San Pietro piovosa e vuota, la presenza del Santo Padre è, per i fedeli, una fonte di speranza, ispirazione, auspici.
È duraturo il pensiero del Pontefice verso chi sta soffrendo a causa della pandemia dovuta al diffondersi del Coronavirus. Ecco perchè le presenze del Papa sono così utili ai fedeli di tutto il mondo.
Mercoledì 25 e venerdì 27 marzo in due momenti di preghiera tutti i credenti del mondo che stanno lottando si sono uniti a chi in prima linea, e a chi, seguendo le disposizioni dei governi, si sta attrezzando per salvare vite umane.
La puntata di “A Sua Immagine” di domenica 29 marzo, in onda su Rai1 alle 10.30, verterà su questo, con ospiti in collegamento di Lorena Bianchetti.
Tra questi, da Torino don Luigi Ciotti, da Napoli don Maurizio Patriciello e da Padova don Marco Pozza. Con loro si riassumeranno i momenti più significativi della settimana di preghiera di Papa Francesco e si parlerà degli interventi della Chiesa italiana che è al fianco di chi soffre.
Poi, dalle 10.55, dopo il notiziario di Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cappella “Gesù Buon Pastore” della Conferenza Episcopale Italiana in Roma. Il commento sarà di Orazio Coclite, la regia di Gianni Epifani.
Alle 12.00, infine, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla Sala della Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vaticano.