A Sua Immagine si concentra oggi venerdì 10 Aprile in modo più che totale sulla Via Crucis dell’Italia e del mondo.
Quello che si vive in questa giornata, in effetti è un Venerdì Santo che l’Italia non ha mai vissuto. Una via crucis che porta sulle sue ‘spalle’ (metaforicamente e non solo) tutto un profondo carico di dolore, di morti, di sofferenza e più di 16mila morti da Covid-19.
Ecco il motivo per cui Ra1 ha deciso di concentrarsi su di uno speciale di “A sua immagine”, condotto da Lorena Bianchetti, in onda oggi venerdì 10 aprile alle 14.10, carico di significati.
Con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri, don Luigi Ciotti, e ancora di don Marco Pozza, don Davide Banzato, e poi Chiara Amirante e don Maurizio Patriciello, la puntata darà una interpretazione ed una lettura della via crucis fondandola sui tempi attuali, contemporanei e di dolore che stiamo vivendo.
Si concentrerà sulle storie di vera passione di sacerdoti, medici, gente comune dell’Italia e del mondo afflitto dal coronavirus, e che però non si sono lasciati andare, elevandosi dunque ad un vero e fulgido esempio di speranza.
Spazio ad iun’infermiera, una poliziotta, un camionista, un operatore della Croce Rossa, e ancora a un senza fissa dimora, un volontario della Protezione Civile. Saranno loro, quali simboli dell’Italia solidale, nella lettura dei brani del Vangelo che scandiranno le tappe della Via Crucis dell’Italia e del mondo.