Tananai torna con nuova musica dopo aver conquistato le classifiche estive con uno dei brani più ascoltati della stagione. Il suo nuovo singolo, “Ragni”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 6 settembre, distribuito da Eclectic Records e Capitol Records Italy (Universal Music Italia). La traccia, prodotta in collaborazione con Davide Simonetta, è caratterizzata da un arpeggio di pianoforte che attraversa l’intero brano. “Ragni” è una ballata dal sapore dolceamaro, che unisce una richiesta d’amore a una promessa di crescita e di riflessione sugli errori passati.
Questo nuovo singolo rappresenta il secondo passo di Tananai nel suo rinnovato percorso musicale, che è cominciato con il successo del brano “Veleno” (disco di platino) e della hit estiva “Storie Brevi” in collaborazione con Annalisa (anch’essa disco di platino). Il viaggio artistico proseguirà con ulteriori novità musicali che saranno presentate live durante il “Tananai Live 2024”, un tour nei principali palasport italiani. A novembre, Tananai sarà di nuovo sui palchi delle maggiori città italiane, con la data di apertura fissata per sabato 2 al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE). Seguiranno due concerti al Forum di Milano il 4 e 5 novembre, esibizioni al Nelson Mandela Forum di Firenze l’8, alla Kioene Arena di Padova il 9, e al Palaflorio di Bari il 12. Il tour continuerà poi con tappe al Palasele di Eboli il 15 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma il 20, al Modigliani Forum di Livorno il 23, all’Unipol Arena di Bologna il 27, e alla Vitrifrigo Arena di Pesaro il 29, concludendosi a Torino all’Inalpi Arena il 3 dicembre.
Dopo un 2023 di successi, Tananai torna sulla scena musicale. L’artista, che conta 29 dischi di platino e 3 d’oro, è stato tra i più amati degli ultimi anni. Il suo album “Rave, Eclissi” (triplo disco di platino) si è posizionato nella top 10 della classifica Fimi degli album più venduti dell’anno, mentre il singolo “Tango” ha conquistato il quinto posto nella classifica dei singoli più acquistati, ottenendo il quintuplo disco di platino.