Biglietto integrato a Roma per visitare le Domus Romane di Palazzo Valentini e partecipare allo spettacolo multimediale Viaggio nel Foro di Cesare.
Fino al 22 settembre, i fine settimana estivi si arricchiscono di una nuova offerta culturale grazie all’accordo tra la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Città Metropolitana di Roma Capitale e le società di servizi Zètema Progetto Cultura S.r.l. e Civita Mostre e Musei S.p.a.
Aggiornamento ore 7
Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, sarà possibile accedere, ai due siti con biglietto unico integrato, valido per la stessa serata, che comprende sia la visita alle Domus (durata circa 1 ora) sia lo spettacolo multimediale (durata circa 50 minuti).
I nuovi biglietti integrati sono acquistabili online, entro le ore 24 del giorno precedente a quello di visita sui siti www.viaggioneifori.it e https://www.palazzovalentini.it.
Per coloro, invece, che sono già in possesso di un biglietto per la visita alle Domus oppure di quello per lo spettacolo Viaggio nei Fori – Foro di Cesare, sarà disponibile il nuovo biglietto ridotto.
Presso la biglietteria delle Domus (via Foro Traiano 84) si potrà entrare con la tariffazione ridotta (8 euro) esibendo il biglietto valido per l’accesso al Viaggio nei Fori – Foro di Cesare.
Presso la biglietteria di Viaggio nei Fori (Piazza della Madonna di Loreto) sarà possibile accedere con un costo ridotto (10 euro) dimostrando di essere già in possesso del biglietto per l’accesso alle Domus.
Aggiornamento ore 10
A commentare l’iniziativa l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. “Roma ottimizza e mette in rete il suo patrimonio culturale – dice Gotor – offrendo per i fine settimana estivi la possibilità di esplorare due siti di eccezionale bellezza a prezzo ridotto”.
“Un’occasione per i tanti turisti e per i romani che vogliono approfondire la storia della propria città. L’accordo raggiunto per un biglietto integrato rappresenta un passo importante verso una maggiore fruibilità del patrimonio culturale e archeologico di Roma e verso il rafforzamento dell’offerta culturale della città” conclude l’assessore capitolino.
Aggiornamento ore 13.30