In attesa di sapere ancora il nome che sceglierà il popolo delle libertà per le prossime amministrative di Pomezia, il resto del centro destra sembra essere concordo su un nome. Stanco di aspettare le varie liste che compongono lo schieramento hanno così deciso di puntare su un nome nuovo quasi a sorpresa. In una note si legge infatti:
Le liste di centrodestra che il 14 aprile hanno sottoscritto l’accordo di programma nel tentativo di proporre un’alternativa politica ed un nuovo modo di governare, in vista delle prossime elezioni a Pomezia del 26 e 27 maggio, identificano il candidato sindaco in una figura proveniente dalla società civile, in un professionista stimato del nostro territorio: l’avvocato Antonio Aquino».
Certo è che l’ampia coalizione di centro destra manca del suo partito maggiore il Pdl. Ciò non dimeno continuano nella nota «La coalizione auspica che altre forze politiche, movimenti e liste civiche aderiscano al progetto di fare politica in modo nuovo aderendo al programma»