Diritti allobiettivo, Oltreconfine presenta a Giulianello il libro di Diritti al Cuore Onlus Sabato 19 Gennaio, alle ore 18:00, presso la Galleria Il Sipario.
Il Viaggio fotografico assume importanti e assoluti connotati culturali andando di fatto alla piena scoperta delle periferie, dei paesaggi e dei volti del Senegal dunque arriva fino a Giulianello.
Dunque, presso la Galleria Il Sipario di Giulianello (LT), verrà presentato il libro fotograficoDiritti allobiettivo. Viaggio fotografico alla scoperta delle periferie, dei paesaggi e dei volti del Senegal. Si tratta di un racconto ricco di emozioni, ricordi, sensazioni, affetti; un album di immagini di donne, bambini e uomini che ogni giorno vivono in un contesto diverso e difficile. Ad essere protagonisti sono soprattutto le persone, con le loro storie e i propri sogni. Nelle pagine però cè anche altro: Dakar, i suburbi, Camberene, Pikine, i villaggi, la discarica.
Le fotografie sono state scattate da volontari dellAssociazione Diritti al Cuore Onlus, ponte solidale tra Italia, Senegal e Gambia dove opera per laffermazione dei diritti umani e il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche. I proventi della vendita serviranno allautofinanziamento delle progettualità portate avanti in Senegal: visite mediche gratuite, supporto alle donne che studiano medicina ed infermieristica, sostegno a distanza per bimbi, microcredito per piccole attività commerciali e centro polifunzionale per la formazione, la prevenzione sanitaria e lassistenza legale e medica.
Come si legge nella nota allevento – liniziativa in programma è organizzata e promossa in collaborazione con lassociazione culturale Il Sipario, ed inaugura lattività sul territorio di Oltreconfine, progetto nato alla fine del 2018 dalla volontà di persone con comuni valori e ideali di solidarietà e partecipazione democratica alla vita civica e politica di Cori e Giulianello, con lobiettivo di contribuire a vincere le battaglie in difesa degli ultimi, per la valorizzazione e attuazione dei diritti civili, politici e sociali, patrimonio fondamentale che rende la vita di ciascun individuo degna di essere vissuta.