Sono stati inaugurati, oggi dal sindaco di Fiumicino Mario Baccini, i lavori che riguarderanno la sala conferenze di Villa Guglielmi. Interventi che riguarderanno l’anticamera di accesso, i bagni e gli antibagni, le porte antincendio ma anche l’impianto di illuminazione.
Il cantiere sarà allestito dopo le festività e “gli interventi dureranno circa tre mesi, in funzione delle effettive esigenze che valuteremo in corso d’opera” ha spiegato il dirigente comunale, Mauro Rosatelli.
A Fiumicino parte il restyling della sala conferenze di Villa Guglielmi: “finalmente a disposizione della città”
“La sala conferenze di Villa Guglielmi finalmente a disposizione della città” ha commentato Baccini. “Sono convinto che questo sia il primo passo per riuscire poi a ristrutturare tutta il complesso ed inserirlo in un contesto culturale di rappresentanza” ha aggiunto il sindaco.
Gli interventi
Tutte le pareti saranno smantellate e trattate con intonaco deumidificante e traspirante; l’impianto di illuminazione verrà rifatto nelle modalità adeguate al luogo. Previsti anche un impianto di filodiffusione ed uno di videoproiezione, oltre ad un sistema per tenere sotto controllo l’umidità di risalita, utile a prevenire il fenomeno. Le porte antincendio saranno sostituite ed i bagni, rimessi a nuovo. Tutto ciò che riguarderà l’allestimento, il pulpito, la cattedra, le sedie ed il mobilio, sarà fornito dalla fondazione G.A.R.I.
Il cantiere subito dopo le festività
“Il finanziamento – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – è arrivato solo pochi giorni fa e nonostante i calendari molto rigidi da rispettare, gli uffici hanno agito con efficienza affinché i lavori venissero realizzati in tempi rapidi. Subito dopo le festività allestiremo il cantiere. Dovremo fare in modo che questo luogo torni a rivivere l’aspetto culturale e storico e sono convinta che con il sindaco Mario Baccini otterremo i risultati che merita Fiumicino.”
“Dall’abbandono a punto di riferimento per tutti”
“E’ una grande soddisfazione vedere che un patrimonio della città, lasciato finora all’abbandono, potrà diventare un punto di riferimento per tutti” hanno confermato l’assessore Stefano Costa e Raffaello Biselli. Presenti all’inaugurazione anche il fondatore della G.A.R.I Enrico Michetti ed il direttore generale della G.A.R.I Valentina Romani.