Reazione a catena, puntata 5 agosto 2020:con Marco Liorni si torna anche oggi a assistere a scontri tra le squadre in gioco all’insegna delle parole corrette da collegare tra loro. Quale sarà la squadra campione e il montepremi? Il format preserale di Rai1 si concentra sui giochi di intuizione e di parole, e anche oggi 5/8/2020, con Marco Liorni su Rai1, tantissimi italiani hanno seguito le gesta dei team in gara, tentando di giocare a loro volta.
aggiornamento ore 10,30
Reazione a catena, il format si basa su incastri lessicali e collegamenti di parole, con due squadre in gara. Cosa è accaduto oggi giovedì 5 Agosto 2020? Abbiamo visto con attenzione una nuova puntata di Reazione a Catena: ma cosa è successo?
Il programma su Rai1 tutte le sere dalle 18,45 con Marco Liorni fa disputare il game a due squadre in gara. Dunque, nella puntata del 5 agosto come è andata? Che cosa è accaduto nella puntata del 5 Agosto 2020 di Reazione a catena finita adesso? Ecco chi ha giocato, e quale squadra ha conquistato la vittoria e la possibilità di tornare domani.
Ecco gli aggiornamenti di Italia Sera in tempo reale della puntata del 5 agosto 2020 di Reazione a Catena e il racconto, passaggio dopo passo, degli esiti.
aggiornamento ore 15.30
Reazione a Catena: 5 agosto 2020 su Rai1, chi ha vinto
Il preserale di Rai1 Reazione a catena ha appena concluso una nuova puntata. Ma che cosa è accaduto nei minuti nel finale del programma? Chi si è portato in testa ed ha vinto la puntata? Ecco come è andata oggi.
Da Mola di Bari con furore, sono tornati in quel di Napoli a difendere il titolo i Ritentacoli. Gli ex Polpi di Scena Giancarlo Clemente, Antonello Susca e Marco Talenti questa sera hanno affrontato i Tre Codini.
La squadra sfidante, proveniente da Fossano, in provincia di Cuneo, è formata da Martina, studentessa in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, Simone, il fidanzato anche lui al Politecnico ma in un altro ramo, e Luca, studente di Economia e Statistica delle Organizzazioni.
Al termine dei primi quattro giochi, i campioni hanno chiuso in vantaggio con 98 mila euro. Gli sfidanti, invece, hanno accumulato 47 mila euro, e per questo sono partiti per primi ne “L’intesa vincente”.
Nella fase decisiva per conquistare il titolo di squadra campione e l’accesso alla finale, i tre studenti cuneesi sono riusciti ad indovinare sei parole in un minuto effettivo. I campioni in carica, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato 15 punti, mantenendo così il titolo. Al loro montepremi sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle tante parole indovinate nell’Intesa, altri 15 mila euro.
I Ritentacoli hanno affrontato così “L’ultima catena” con un montepremi iniziale pari a 143 mila euro. In questa fase, i campioni hanno dimezzato una volta, riuscendo così a mantenere 71.500 euro che si sono giocati con “L’ultima parola”.
Per portarsi a casa il malloppo, i Ritentacoli hanno cercato una parola, che iniziava per CA e finiva con E, e che legava con BUONO. Il terzetto campione poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi. I tre pugliesi hanno deciso di comprarlo e, per 35.750 euro, la parola doveva legare a BUONO e a POSSIBILE. I Ritentacoli hanno detto CAPACE e, grazie a questa risposta, si sono portati a casa il montepremi rimasto.
aggiornamento ore 19,58