Si è tenuta questo pomeriggio la riunione dellassemblea della Latina Ambiente S.p.A, nella quale è stato votato e approvato il bilancio relativo allesercizio 2011. Un approvazione avvenuta solamente con il voto del socio pubblico in contrasto con il voto del socio privato
Abbiamo proceduto allapprovazione del bilancio 2011 della Latina Ambiente S.p.A. afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi pretendendo che in esso venissero riportati i conti così come emersi dagli approfondimenti e dalle analisi che i professionisti della due diligence e i dirigenti dellamministrazione hanno rilevato. Sulla volontà e necessità di portare avanti nella società mista unoperazione trasparenza non ho mai dubitato né esitato e continuerò ad andare avanti così. Domani riunirò la mia maggioranza per riferire in dettaglio e chiedere che venga convocato un Consiglio comunale specifico al fine di continuare a portare avanti questa vicenda nel modo più trasparente possibile, così come ho fatto fino ad oggi.
Il presidente del CDA della Latina Ambiente, Massimo Giungarelli, afferma: In coerenza con il lavoro compiuto dai miei predecessori nei due anni precedenti, ritengo ciò che è avvenuto oggi sia un atto doveroso sia nei confronti della società sia della città che ne rappresenta il 51% delle quote..Entrando nel merito del bilancio, a fronte del lavoro del CDA tecnico in considerazione di quanto argomentato dagli uffici comunali, considerate la passività potenziali così come certificate dagli uffici comunali, abbiamo ritenuto prudente e trasparente accantonare una adeguata parte e, coerentemente con ciò si è proceduto prima ad emendare e poi ad approvare il bilancio così come emendato.